Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; Silence has a deprecated constructor in /var/www/vhosts/webdiplomacy.it/000-webdiplo/test/objects/silence.php on line 3

Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; VariantData has a deprecated constructor in /var/www/vhosts/webdiplomacy.it/000-webdiplo/test/variants/variantData.php on line 24
Regole del gioco Diplomacy - webDiplomacy gioca online a gioco da tavolo di strategia

L'ultimo aggiornamento è avvenuto più di 30 minuti fa (alle 05 apr 17 UTC); il server non aggiornerà le partite finchè non verrà trovata la causa; al turno corrente verrà aggiunto del tempo extra.

Introoduzione alle regole di webDiplomacy

Una veloce guida grafica alle regole del gioco Diplomacy per giocare online su webDiplomacy.

Diplomacy è un gioco da tavolo facile da imparare, ma difficilissimo da padroneggiare maniera eccelsa. Le regole somo semplici ed intuitive, e molti giocatori le imparano giocando (online oppure dal vivo); questo documento vi aiuterà ad ambientarvi più velocemente per poter giocare online sul sito.

Obiettivo - Unità - Movimenti - Regole - Gioco

Obiettivo del Gioco

L'obiettivo del Diplomacy è di arrivare a conquistare 18 centri di approvigionamento. Per ogni centro guadagnato, il giocatore può mettere in campo una nuova unità, perdendone una se il centro viene perso a favore di un altro giocatore.

I centri di approvigionamento hanno dei segni, che li distinguono dalle semplici regioni.

Unità in campo

Movimenti

Regole del gioco